Come alimentarsi meglio e sprecare meno?

[11 Luglio 2014]

Tetra Pak® assieme a Confconsumatori, Istituzioni e importanti Aziende della filiera alimentare italiana hanno premiano le tre migliori idee su come alimentarsi meglio, spendendo meno e riducendo gli sprechi in cucina.

Per un futuro di consumi più sostenibili occorre puntare sui giovani. Per questo Confconsumatori ha indetto un concorso”Confood – Compra qualità, risparmia in casa”, realizzato con il sostegno di partner tra cui Tetra Pak, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni sui temi dell’educazione alimentare e della sostenibilità.

A Cibus sono state premiate le 3 migliori idee creative, selezionate tra le oltre 130 proposte pervenute nei mesi scorsi da tutta Italia.

“Risparmio in casa e non in negozio” è il messaggio che, grazie alla campagna informativa, ha consentito di raggiungere e sensibilizzare sui temi del concorso centinaia di migliaia di giovani, raggiunti nelle mense universitarie (attraverso tovagliette personalizzate), via e-mail e tramite i contenuti del sito e della pagina Facebook dedicata al progetto. I più creativi hanno partecipato proponendo ricette, App, eventi, buone pratiche; ma anche campagne di marketing e/o comunicazione; progetti grafici per il packaging, etichette innovative e piattaforme tecnologiche per la migliore relazione consumatore-azienda.

(Publiredazionale)