[17/03/2006] Acqua

Bollette Asa, allŽElba arriva il deposito cauzionale

PORTO AZZURRO (Livorno) – I cittadini di Rio Elba, Porto Azzurro e Marciana Marina stanno rivendo in questei giorni le nuove bollette Asa, con scadenza 7 aprile, con cui viene introdotto il "deposito cauzionale", che nella successiva emissione toccherà pure ai residenti di Portoferraio, Rio Marina, Capoliveri, Marciana, Campo nell’Elba.

Il deposito cauzionale non è dovuto da chi utilizza la domiciliazione bancaria, mentre a chi paga con bollettino postale o agli sportelli bancari, il deposito viene addebitato in bolletta.

Asa informa che l’importo del deposito cauzionale  è fruttifero (cioé produce interessi al tasso legale del 2,5% annuo), viene adeguato annualmente sulla base dei consumi registrati, per cui in bolletta viene indicato sia l’importo determinato all’atto del passaggio del servizio alla gestione ASA (1/1/2005), sia l’adeguamento annuale (che può essere positivo o negativo) sulla base dei consumi 2005.

Per i nuovi clienti che hanno stipulato un contratto nel 2005 viene considerato come primo deposito quello dovuto all’atto della stipula. Il nuovo deposito cauzionale viene applicato in due rate, una in questa bolletta l’altra nella successiva, mentre l’adeguamento in un’unica soluzione.

Le bollette elbane contengono anche un´altra novità: viene restituito il vecchio deposito della Comunità Montana. Tutte le informazioni sul deposito cauzionale possono essere richieste agli sportelli Asa di Largo Pianosa 8/9 a Portoferraio (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12), contattando il numero verde del servizio clienti 800 01 03 03 negli stessi giorni dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13.30 da rete fissa e lo 199 30 96 41 da rete mobile, inviando un fax allo 0565/922322.

Torna all'archivio