[04/04/2006] Comunicati

Domani a Firenze un incontro con Serge Latouche

FIRENZE. Un incontro con il filosofo francese Serge Latouche per parlare di "Globalizzazione come occidentalizzazione?", organizzato, nellŽambito della settimana della cultura, dallŽassessorato allŽaccoglienza e allŽintegrazione del Comune di Firenze in collaborazione con la Fondazione Balducci.

LŽappuntamento è quindi per domani alle 17 alla biblioteca comunale di SantŽEgidio. Serge Latouche è uno dei maggiori esperti della globalizzazione a livello mondiale, insegna storia del pensiero economico allŽUniversità Jean Monnet di Parigi XI e conduce attività seminariale presso lŽInstitut dŽ Étude du Économique et Social di Parigi.

Esperto di cooperazione allo sviluppo, e specialista del terzo mondo e dellŽepistemologia delle scienze sociali, Latouche ha pubblicato in Italia numerosi libri, tra cui il recente "Giustizia senza limiti".

Parteciperanno allŽincontro lŽassessore allŽaccoglienza e allŽintegrazione del Comune di Firenze, il presidente della Provincia di Firenze e lŽassessore alle politiche sociali della Regione Toscana e Carmelo Pellicanò, presidente della Fondazione Balducci.

Torna all'archivio