[02/05/2006] Comunicati

Presidenze dei parchi, la segreteria di Mussi smentisce le indiscrezioni

ROMA. Paolo Fedeli, capo della segreteria dell´onorevole Fabio Mussi (nella foto), interviene sulle «indiscrezioni di stampa sul futuro Presidente del Parco dell´Arcipelago Toscano , collegate ad un´altra indiscrezione, sull´on. Fabio Mussi ministro dell´Ambiente», che in realtà più che indiscrezioni erano le dichiarazioni rilasciate dal candidato sindaco per l´Uione a Rio Marina, Fabrizio Antonini, che nei giorni scorsi aveva annunciato per certo la nomina di Mussi al dicastero dell´Ambiente.

«E´ bene precisare - dice il capo della segreteria dell´onorevole Fabio Mussi - che il governo non è ancora formato e comunque che le procedure e i criteri per le nomine alle presidenze dei parchi, che caratterizzeranno il governo del centrosinistra, si differenzieranno radicalmente da quelli del governo Berlusconi e dei suoi ministri».

La nota di Paolo Fedeli si conclude spiegando che «si seguirà il metodo dell´intesa con le Regioni, previsto dalla legge, e conterà solo la competenza specifica, e non l´appartenenza politica».

Torna all'archivio