[20/02/2006] Urbanistica

Assemblea annuale degli ecoalberghi elbani

PORTOFERRAIO (Livorno) - E’ convocata per il 21 febbraio alle 10 nella sala riunioni dell’Apt dell’Arcipelago Toscano a Portoferraio l’assemblea annuale degli ecoalberghi elbani aderenti alla Legambiente Turismo, per individuare e definizione degli adempimenti di risparmio energetico ed idrico, di riduzione e raccolta differenziata dei rifiuti, di utilizzo di prodotti tipici, biologici e biodegradabili e di altre iniziative campo ambientale che le strutture alberghiere si impegneranno a soddisfare nel corso del 2006.

Gli albergatori Elbani ricordano «che il progetto sta avendo un successo sempre crescente e che, dopo l’istallazione dei riduttori di flusso acquistati lo scorso anno, si è avuta anche visibilità sulla stampa nazionale».
Dal 2003 Legambiente turismo d’intesa con l´Associazione albergatori elbani e con il Parco nazionale dell´arcipelago toscano, ha concesso l’Ecolabel a strutture consigliate per l´impegno in difesa dell´ambiente.

L´obiettivo comune è quello di migliorare la qualità ambientale della ricettività elbana nell´ambito più generale di una maggiore attenzione agli aspetti ambientali dell´attività turistica locale. Nel 2006 gli ecoalberghi elbani sono 27 a cui si aggiungono 2 campeggi.

Torna all'archivio