[27/06/2007] Comunicati

Veltroni: «L´ambiente non è solo una minaccia, ma è anche un´opportunità»

LIVORNO. Sinistra ecologista accoglie con entusiasmo il primo discorso “ufficiale” da candidato alla guida del Partito democratico, di Walter Veltroni, che non ignora la questione ambientale e la mette al centro del proprio impegno politico.

«Ho trovato perfette, in particolare, le parole sull’ambiente e sullo sviluppo sostenibile. Indicare quella dei cambiamenti climatici come la più grande sfida che abbiamo di fronte – spiega il portavoce di Sinistra ecologista Fabrizio Vigni – significa aver capito che siamo dentro un passaggio epocale che richiede nuovi modelli di sviluppo e diversi stili di vita. L’ambiente, come Veltroni ha ben sottolineato, non è solo una minaccia, ma anche una straordinaria opportunità di innovazione, di sviluppo, di nuovo benessere».

“Scommettere sul nostro formidabile patrimonio ambientale e culturale, sulle tecnologie pulite, sulle energie rinnovabili, è per l’Italia una scelta decisiva. Il Pd che propone Veltroni – conclude il portavoce nazionale di Sinistra Ecologista – è un partito davvero nuovo, che mette l’ambiente al centro dei suoi programmi. Proprio per questo serve un ambientalismo riformista che unisca cultura di governo e radicalità di valori: l’ambientalismo del sì».

Torna all'archivio