Skip to main content

AAMPS SpA è la società che gestisce i servizi di igiene urbana e ambientale nel Comune di Livorno.
Con socio unico Retiambiente SpA, di cui è società operativa e soggetta ad attività di direzione e coordinamento, AAMPS opera su un territorio di oltre 104 km², assicurando ogni giorno pulizia, decoro e cura della città.

Dallo spazzamento manuale e meccanizzato delle strade alla pulizia di mercati, portici e aree verdi; dal lavaggio dei punti di accesso controllato alla raccolta delle foglie, dallo svuotamento dei cestini al mantenimento del decoro lungo gli arenili cittadini: ogni intervento contribuisce a rendere Livorno più vivibile e accogliente.

AAMPS realizza inoltre servizi specialistici di derattizzazione, disinfezione e disinfestazione in aree pubbliche e negli edifici comunali, operando con modalità e frequenze calibrate sulle specifiche esigenze del territorio.

Con il supporto di Retiambiente, l’Azienda rinnova ogni giorno il proprio impegno verso una gestione sostenibile e integrata dei rifiuti, la tutela dell’ambiente urbano e la promozione di comportamenti responsabili tra i cittadini, in un dialogo continuo con la comunità livornese per una città sempre più pulita, consapevole e partecipata.

 


Ultime news da "AAMPS SpA"

2 Gen, 2026
AAMPS informa che in occasione della festività di martedì 6 gennaio 2026 il servizio di raccolta dei rifiuti si svolgerà regolarmente. Sono previsti solo alcuni cambiamenti negli itinerari secondo il dettaglio che segue: LIVORNO EST (colore indaco) Organico: servizio anticipato alla mattina solo per l’esposizione a mastelli (posizionare i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì 5/1 alle 6.00 di martedì lunedì 6/1)   ARDENZA – LA ROSA (zona arancione) Organico: servizio confermato la mattina solo per l’esposizione a mastelli (posizionare i rifiuti dalle ore 21.00 di lunedì 5/1 alle 6…

29 Dic, 2025
AAMPS/Retiambiente informa che in occasione del primo giorno dell’anno i servizi rivolti alla cittadinanza saranno erogati regolarmente seppur con alcune limitazioni. L’Azienda coglie l’occasione per ricordare ai cittadini di prestare la massima attenzione alla produzione dei rifiuti e, soprattutto, al corretto conferimento dei materiali da differenziare con particolare riguardo agli imballaggi e alla carta-cartone da inserire nei contenitori pressato e spezzato così da ottimizzare le volumetrie disponibili. I cassonetti stradali presenti in centro saranno regolarmente vuotati. A…

22 Dic, 2025
AAMPS informa che nei giorni giovedì 25/12 (Natale) e venerdì 26/12 (Santo Stefano) i servizi rivolti alla cittadinanza saranno erogati regolarmente seppur con alcune limitazioni. L’Azienda coglie l’occasione per ricordare ai cittadini di prestare la massima attenzione alla produzione dei rifiuti e, soprattutto, al corretto conferimento dei materiali da differenziare con particolare riguardo agli imballaggi e alla carta-cartone da inserire nei contenitori pressato e spezzato così da ottimizzare le volumetrie disponibili.  I cassonetti stradali presenti in centro sar…