Skip to main content

12 Dicembre 2025

La morsa italo-tedesca ha funzionato: praticamente certo che Bruxelles ritirerà lo stop ai motori termici dal 2035

Bruxelles sta cedendo alle pressioni delle case automobiliste europee e a quei governi, in primis quello tedesco e quello italiano, che da tempo si stanno muovendo per affossare il divieto alla vendita di auto a benzina e diesel in Europa a partire dal 2035. Pressioni che si sono fatte più stringenti a inizio ottobre, quando alla Commissione Ue è stata recapitata una lettera firmata dal ministro…
03 Dicembre 2025

GreenMedPorts approda in Algeria: l’Italia rilancia la cooperazione mediterranea sui porti verdi

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha rappresentato l’Italia alla prima International Conference on Energy and Digital Transition in the Maritime Sector, svoltasi a Orano…
02 Dicembre 2025

Addio alla posa della prima pietra del Ponte sullo Stretto nel 2026, e poi si vedrà

Addio alla posa della prima pietra del Ponte sullo Stretto nel 2026, e poi si vedrà. Il governo ieri ha deciso di riscrivere la delibera Cipess continuando a immaginare che tutto possa filare liscio…
02 Dicembre 2025
Ottomila voucher rilasciati dal Mase con l’iniziativa pro-rottamazione non sono stati utilizzati e sono tornati in circolo

Veicoli elettrici, il fuoco di paglia del bonus di governo: a novembre quota di mercato a 12% ma il settore auto è fermo

Bene, ma non benissimo. Anzi, a ben guardare le cose vanno male, in Italia, per il settore auto nel suo complesso e per quello dei veicoli elettrici in particolare. Il governo ha puntato sul bonus ro…

Ultime news da "Trasporti e infrastrutture"