Skip to main content

27 Gennaio 2026

A Pechino le auto elettriche sono oltre 1,3 milioni e la qualità dell’aria è arrivata a livelli record

La Cina ormai non vanta più solo il sistema in più rapida crescita per quel che riguarda le rinnovabili. Se le emissioni di CO2 sono stabili da 18 mesi è anche grazie alla massiccia diffusione di auto elettriche. E la capitale, da questo punto di vista, è un perfetto esempio di questa tendenza. Pechino ha registrato la migliore qualità dell’aria di sempre nel corso dell’ultimo anno, grazie in lar…
26 Gennaio 2026

Ponte sullo Stretto, la denuncia delle associazioni: il governo punta a limitare i poteri della Corte dei conti

Con tutto quel che sta succedendo nel Mezzogiorno, è già di per sé eclatante che il governo continui a dare priorità, anche in termini di quantità di soldi da destinargli, al ponte sullo Stretto di M…
26 Gennaio 2026
I punti di ricarica pubblici sono arrivati a quota 1,14 milioni, più di quattro volte i circa 241.000 disponibili nel 2020

In Europa il 2025 si è chiuso con le elettriche a batteria al 19%, in aumento del 4% rispetto al 2024

Il mercato europeo delle auto elettriche ha raggiunto un traguardo storico nel corso del 2025: quelle a batteria hanno rappresentato il 19% delle immatricolazioni in tutta Europa, con un aumento di 4…
23 Gennaio 2026

Il bonus rottamazione ha mostrato che c’è voglia di elettrico, ma intanto il 2025 si chiude con la benzina da record

Il trend non si ferma. L’ultimo bollettino dell’Unem (Unione energie per la mobilità) segnala che a dicembre le vendite di benzina hanno fatto registrare un aumento del 7,7% rispetto allo stesso peri…

Ultime news da "Trasporti e infrastrutture"

20 Gen, 2026
Corrado: «Parliamo di un provvedimento che sin dal primo anno ha dimostrato la sua efficacia in termini di maggiore sicurezza e minor inquinamento»
Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) dell’Emilia-Romagna ha annullato il Piano particolareggiato del traffico urbano del Comune di Bologna, e le ordinanze istitutive delle zone in cui il limite di velocità è stato portato a 30 chilometri…