Skip to main content

ASJA ENERGY Società Benefit dal 1995 progetta, costruisce e gestisce impianti per la produzione di energia elettrica rinnovabile (da biogas, vento e sole) e biometano ed è leader nella valorizzazione energetica dei rifiuti secondo i principi dell’economia circolare.
ASJA ENERGY è nata e cresciuta in Italia e ha portato la propria esperienza all’estero, affermandosi anche in Argentina, Brasile, Cina e Colombia. Ogni anno ASJA produce energia rinnovabile pari al fabbisogno di oltre 1 milione di persone nel mondo.
In tre decenni di impegno per la sostenibilità energetica, ASJA ha dato un importante contributo per contrastare il cambiamento climatico: grazie alle nostre attività abbiamo evitato che oltre 20 milioni di tonnellate di CO2 finissero in atmosfera. ASJA con CO2reduction consente a chiunque di compensare le emissioni di anidride carbonica con i certificati di carbonio evitato.

In ASJA, sin dalla sua fondazione, lavoriamo per creare un ambiente aziendale rispettoso, inclusivo e che valorizzi tutte e tutti. Grazie alle diverse misure introdotte per la gender equality, abbiamo ottenuto la certificazione della parità di genere.
Anticipando i futuri obblighi europei, ASJA si è dotata del bilancio di sostenibilità, una rendicontazione volontaria in cui mettiamo nero su bianco le nostre performance ambientali, sociali e di governance.
ASJA è in possesso del massimo punteggio del Rating di Legalità (tre stelle | ★★★) attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, ottenuto sin dall’avvio di questo sistema. Per tale ragione e anche in virtù dei positivi risultati economici, ha ricevuto per la prima volta nel 2022 e per la seconda il 4 aprile 2025, il premio Legalità e Profitto patrocinato dal Senato.