Skip to main content

28 Luglio 2025
Dal Welt am Sontag

Il Qatar minaccia l’Ue: «Allentate le norme sul clima o basta forniture del nostro Gnl»

«Il Qatar è uno dei più importanti fornitori europei di gas naturale liquefatto. Tuttavia, l’emirato minaccia ora di interrompere le forniture nelle lettere inviate ai governi dell’Ue se non verranno allentate le norme sulla protezione del clima. Senza il gas del Qatar, l’Europa difficilmente potrebbe resistere alle sanzioni imposte alla Russia». Dall’edizione domenicale del quotidiano berlinese…
28 Luglio 2025

Campioni nel caldo, l’inarrivabile zero termico e qualche buona notizia: la nuova puntata del podcast gr

«Siamo campioni d’Europa, ma non c’è nulla da festeggiare». Maurizio Izzo apre la nuova puntata del podcast di greenreport segnalando l’editoriale di Erasmo D’Angelis pubblicato nella nostra newslett…
28 Luglio 2025
La discussione a pochi mesi dalla Cop30 di Belém

Brasile, esperti Onu esprimo «grave preoccupazione» per la nuova legge sulle licenze ambientali

Un gruppo di esperti delle Nazioni Unite in materia di diritti umani ha espresso «grave preoccupazione» per l'approvazione in Brasile di una legge che dovrebbe alleggerire parte delle procedure per l…
28 Luglio 2025

Addio a Claudia Adamo, voce ambientalista della meteorologia italiana

La meteorologia italiana perde una delle sue figure più competenti e appassionate. È scomparsa prematuramente all’età di 51 anni Claudia Adamo, responsabile di Rai Meteo: una divulgatrice attenta e s…

Ultime news da "Crisi climatica e adattamento"

25 Lug, 2025
Il convitato di pietra ai colloqui: Trump e la partita dei dazi
Si è concluso a Pechino il summit per i 50 anni di relazioni diplomatiche tra Europa e Cina. A voler guardare il bicchiere mezzo pieno, c’è di buono che il vertice ha prodotto una dichiarazione congiunta in cui Ue e Cina si impegnano ad aumentare gl…