Skip to main content

ASA SpA conquista il secondo premio nazionale per l'indicatore che valuta la qualità delle acque depurate, un grande risultato per l’Azienda

 |  Asa SpA

È con grande orgoglio che condividiamo un importante traguardo raggiunto da ASA SpA. L’Ing. Attilio Ferrari, Responsabile del Settore Regolazione di ASA, ha ritirato, per conto dell’Azienda, il secondo premio a livello nazionale durante un evento organizzato il 17 luglio da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) a Milano, riconoscimento relativo al macro indicatore M6, che valuta la qualità delle acque depurate. Nello specifico, il premio ricevuto riguarda le gestioni che hanno conseguito i miglioramenti più ampi rispetto agli obiettivi fissati.
Questo importante risultato è il frutto del lavoro, della professionalità e dell’impegno di tutti i dipendenti di ASA. Un ringraziamento particolare va all’Ufficio Ambiente, all’Area Progettazione, al Settore Elettrico ed Elettronico, al Laboratorio Analisi e, in modo speciale, al Settore Depurazione che – con il prezioso contributo dello Staff Depurazione, sotto la guida del Dirigente Marco Mori – ha saputo affrontare con competenza un contesto territoriale e impiantistico particolarmente complesso e sfidante.
Da sottolineare anche che nel 2024, il 61% dei reflui depurati risultava teoricamente idoneo al riutilizzo, in conformità ai requisiti di cui alla direttiva 91/271/CEE, rappresentando così un elemento di grande pregio.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo successo – commenta il Consiglio di Gestione di ASA - e l’Azienda continuerà a lavorare con la massima professionalità e trasparenza per offrire soluzioni sempre più innovative e di qualità”.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.