Skip to main content

Dal 1° novembre 2021 at gestisce il trasporto pubblico locale su gomma della Regione Toscana gestendo l’integrazione, il monitoraggio e la gestione di oltre 1000 linee, distribuite su 24 mila km di rete e percorse da 2.600 autobus che nei loro tragitti passano per un totale di 37.000 fermate.
La squadra di at è composta da oltre 5.000 dipendenti che, con professionalità ed esperienza, ogni giorno mettono in moto la Toscana.
I nostri valori sono comunità, accessibilità, impatto, facilità e rassicurazione e per questo ogni giorno ci impegniamo non solo per migliorare il servizio e per offrire una mobilità moderna e efficiente, ma anche per cambiare prospettiva e punto di vista sul trasporto pubblico, facendolo scegliere come migliore alternativa al mezzo privato anche in ottica di sostenibilità.

Ultime news da "Autolinee Toscane"

29 Nov, 2025
Il 25 novembre 2025 alle ore 15:22 abbiamo fermato 3 autobus per un minuto a Firenze, Siena e Livorno per dare il nostro contributo per l'eliminazione della violenza contro le donne. A bordo 3 attrici nascoste tra i viaggiatori hanno preso la parola e hanno ricordato l’importanza del 1522 (numero antiviolenza e antistalking, gratuito, multilingue e completamente anonimo) raccontando a tutti i numeri di un fenomeno davvero da combattere ogni giorno tutti insieme. Per questo at ha realizzato un video dedicato al tema, pubblicato sulla pagina You Tube di at (link) e sui nostri social, diffuso a…

28 Nov, 2025
Autolinee Toscane informa che domani, sabato 29 novembre, a causa di una manifestazione con corteo con partenza da Piazza San Marco fino a Piazza Santo Spirito, dalle ore 15.00, saranno attuate deviazioni temporanee di percorso di molte linee urbane. Il corteo partirà da Piazza San Marco e proseguirà su Via Cavour, Via dei Gori, Piazza di San Lorenzo, Via del Canto dei Nelli, Piazza Madonna degli Aldobrandini, Via dei Conti, Via dei Cerretani, Via dei Banchi, Piazza Santa Maria Novella, Piazza degli Ottaviani, Via dei Fossi, Piazza Goldoni, Ponte alla Carraia, Piazza Sauro, Via dei Serr…

27 Nov, 2025
Autolinee Toscane informa che domani, venerdì 28 novembre, a causa di una manifestazione con corteo con partenza da Piazzale Montelungo al Parco di San Donato, dalle ore 9.00 e fino alla conclusione della manifestazione, saranno attuate deviazioni temporanee di percorso di molte linee urbane. Il corteo partirà da da Piazzale Montelungo. Proseguirà su Viale Strozzi facendo il giro della Fortezza da Basso, Viale Redi, Via di Novoli, Via Forlanini, Via Torelli, Via Pertini, Via di Novoli per concludersi nel Parco di San Donato. Per consentire lo svolgimento del corteo, le linee 6, 11, 13, 14…

27 Nov, 2025
«Voglio rendere Autolinee Toscane azienda leader del settore, portando certo la mia esperienza, ma soprattutto la mia passione per il trasporto pubblico». Una passione che viene da lontano, quella di Franco Middei, che è da luglio 2025 Amministratore delegato dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico di tutta la Toscana. Ventinovemila corse al giorno su 900 linee, 100 milioni di km l’anno. «In soli 4 anni – era novembre 2021 – da oltre 12 aziende è stata creata una impresa toscana che garantisce il diritto alla mobilità a 180 milioni di passeggeri annui. Siamo soprattutto un’azienda di…

27 Nov, 2025
Anche le renne, se potessero, sceglierebbero l’autobus. Infatti, con at – autolinee toscane, il Natale 2025 diventa speciale, conveniente e…verde. Mentre il conto alla rovescia verso le festività natalizie è iniziato, l’azienda di trasporto pubblico della Toscana ha attivato numerose forme di collaborazione e agevolazioni con i vari soggetti che, sul territorio regionale, organizzano e promuovono iniziative tra mercatini, villaggi e incontri ravvicinati con Babbo Natale. Da Livorno a Montepulciano passando per Pisa, Pontedera quindi Massa Marittima fino a Lucca: sono numerose le location sul…

26 Nov, 2025
In occasione della 41ª Maratona Internazionale di Firenze, con partenza alle ore 8:30 da Piazza Duomo, saranno adottate importanti modifiche alla circolazione dei mezzi pubblici, sia bus che tramvia, per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza. Dall’inizio del servizio e fino alle 15.30 ci saranno modifiche di percorso delle linee 6, 8, 10, 11, 12, 13, 14, 17, 20, 23, 30, 31, 32, 35, 36, 37, 39, 55, C1, C2, C3, C4. Le modifiche di ogni linea saranno effettuate in fasce orarie diverse, sulla base del passaggio della manifestazione. Alcune modifiche dei percorsi delle linee…

25 Nov, 2025
A volte basta un minuto per prendere coraggio, per farsi forza, ma ci vuole un minuto anche a essere vittima di violenza, a subire un abuso, un'aggressione. Questa la condizione di tantissime donne oggi in Italia. Secondo gli ultimi dati Istat sono circa 6 milioni e 400 mila (quasi il 32%) le donne italiane dai 16 ai 75 anni di età che hanno subito almeno una violenza fisica o sessuale nel corso della vita. I partner, attuali ed ex, sono responsabili della quota più elevata di tutte le forme di violenza fisica rilevate, con quote superiori al 50% (dati Istat). Questi numeri sp…

25 Nov, 2025
Autolinee Toscane informa che oggi, martedì 25 novembre, dalle 18.00 circa, a causa di due manifestazioni con corteo, saranno attuate deviazioni temporanee di percorso di molte linee urbane, con possibili disagi anche per la T2 della tramvia. Il primo corteo patirà da Piazza San Marco per terminare in Piazza Santissima Annunziata. Il secondo partirà da Piazza Tasso e si concluderà in Piazza del Carmine.  Le linee coinvolte dalle deviazioni saranno la 6, 11, 12, 13, 14, 17, 23, 31, 32, 36, 37, 39, C1, C2, C3, C4. Possibili rallentamenti potrebbero verificarsi su tutta la rete.  Po…