Skip to main content

Dal 1° novembre 2021 at gestisce il trasporto pubblico locale su gomma della Regione Toscana gestendo l’integrazione, il monitoraggio e la gestione di oltre 1000 linee, distribuite su 24 mila km di rete e percorse da 2.600 autobus che nei loro tragitti passano per un totale di 37.000 fermate.
La squadra di at è composta da oltre 5.000 dipendenti che, con professionalità ed esperienza, ogni giorno mettono in moto la Toscana.
I nostri valori sono comunità, accessibilità, impatto, facilità e rassicurazione e per questo ogni giorno ci impegniamo non solo per migliorare il servizio e per offrire una mobilità moderna e efficiente, ma anche per cambiare prospettiva e punto di vista sul trasporto pubblico, facendolo scegliere come migliore alternativa al mezzo privato anche in ottica di sostenibilità.

Ultime news da "Autolinee Toscane"

13 Nov, 2025
“Se sei una donna vittima di violenza, premi il tasto giusto.” È questo il messaggio forte e diretto che da alcune settimane accompagna i passeggeri dei bus di Autolinee Toscane a Prato. Un invito a chiedere aiuto, a non restare in silenzio, e a non voltarsi dall’altra parte di fronte a comportamenti violenti. La campagna, nata dalla collaborazione tra il Centro Antiviolenza La Nara e Autolinee Toscane, ha un obiettivo chiaro: far sapere che sul territorio esiste un luogo sicuro dove le donne possono trovare ascolto, protezione e supporto. La campagna è stata presentata alla Sala Giunta del…

12 Nov, 2025
Il progetto per mappare le situazioni di potenziale pericolo FIRENZE, 12 novembre 2025 – In caso di aggressione, minacce e comportamenti pericolosi a bordo dei bus di at – autolinee toscane, il personale ha a disposizione diversi strumenti di segnalazione immediata, a partire da una connessione diretta con la sala radio, che può ascoltare da remoto in diretta quello che succede nel bus e chiedere l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Su molti mezzi di at è inoltre presente l’Alert Button, pulsante di emergenza che consente al conducente di inviare un segnale immediato alla central…

4 Nov, 2025
Autolinee Toscane informa che domani, mercoledì 5 novembre, in occasione di una manifestazione con corteo che si svolgerà tra Piazza Poggi e Piazza Salvemini, a partire dalle ore 19:00 circa e fino al termine della manifestazione, saranno attivate deviazioni temporanee di percorso su alcune linee urbane. Il corteo del collettivo ex GKN partirà da piazza Poggi proseguendo per via di San Niccolò, piazza dei Mozzi, Ponte alle Grazie, via dei Benci, via Verdi con conclusione in piazza Gaetano Salvemini. Le linee coinvolte sono la 14, 23, C1, C2, C3 e C4. Le modifiche comporteranno deviazioni di…

31 Ott, 2025
Da lunedì 3 novembre la linea 8 che collega via del Bisarno alla fermata Strozzi Fallaci della T1 cambia percorso.  Le modifiche, legate all’avanzamento dei cantieri della linea tramviaria per Bagno a Ripoli sui viali e concordate da Comune e Autolinee Toscane, riguarderanno entrambe le direzioni e sono finalizzate a un miglioramento del servizio. Grazie all’utilizzo strade alternative e parallele all’attuale percorso sarà possibile garantire le fermate e quindi il servizio anche sul tratto dei viali tra piazza della Libertà e piazzale Donatello dove, l’attuale organizzazione dei c…

31 Ott, 2025
Se la democrazia si misura in termini di partecipazione, il grado di civiltà di un paese fa invece riferimento alla sfera dei diritti e all’inclusione. Un paese civile è quello che fornisce a chiunque le stesse possibilità: di affermazione nella società e nel campo del lavoro, di ricerca della propria felicità o, semplicemente, di potersi muovere coi mezzi pubblici come tutti gli altri. Dal primo novembre 2021, giorno in cui siamo subentrati come vettore unico del trasporto pubblico regionale su gomma, lo sforzo e l’attenzione rivolti al tema dell’inclusività non sono mai mancati, delineando…

23 Ott, 2025
A Lucca dal 29 ottobre al 2 novembre 2025 torna il Lucca Comics & Games . Pertanto, at-autolinee toscane informa che dalle 22:00 del 28 ottobre alle 00.00 del 2 novembre 2025 saranno effettuate modifiche ai servizi bus nel centro di Lucca per consentire lo svolgimento dell'evento.  Le principali modifiche riguardano:   il capolinea Bus di Piazzale Verdi che dalle ore 17:00 del 28 ottobre è temporaneamente trasferito al parcheggio Palatucci, in Via C. Del Prete; Viale San Concordio che vede invertito …

23 Ott, 2025
Conclusa l’edizione 2024-2025 del progetto con l’affissione dei pendini realizzati dai ragazzi su quattro vetture del trasporto urbano Firenze, 23 ottobre 2025 – Si è conclusa con successo l’edizione 2024/2025 del progetto Va’ dove ti porta il bus, un percorso educativo che ha coinvolto le scuole del territorio fiorentino nella scoperta della città attraverso un punto di vista originale: quello del viaggiatore a bordo di un autobus urbano. Accompagnati dai docenti, gli studenti hanno osservato, disegnato e raccontato luoghi simbolici del territorio, trasformando l’esperienza del trasporto p…

22 Ott, 2025
In merito ad alcuni articoli di stampa, Autolinee Toscane precisa che non è in corso alcun processo di vendita per il deposito di Cadorna. La società, al fine di conseguire gli obiettivi di efficienza imposti dalla concessione con la Regione Toscana e fronteggiare la situazione di carenza di risorse dovuta al sottofinanziamento nazionale dei servizi di trasporto, ha, tra l’altro, avviato una fase di analisi dei benefici che si possono conseguire con una diversa e più efficiente organizzazione dei depositi gestiti sull’intero territorio toscano, ivi compresa l’area fiorentina, al fine unico de…