Skip to main content

L’Autorità di Sistema Portuale ha attrezzato il porto di Piombino di tre ceste speciali per il recupero, strumenti essenziali per agevolare e rendere sicure le operazioni di soccorso all’interno delle stive delle navi nei casi di infortuni.

Questi dispositivi permetteranno un intervento rapido in caso di incidenti a bordo, riducendo significativamente i tempi di recupero in stiva di eventuali infortunati. Le ceste verranno dislocate in tre diverse aree operative portuale con l'obiettivo di ampliare il raggio di azione a copertura delle aree soggette a possibili interventi.

L'intervento era stato concordato in sede del Comitato Igiene e Sicurezza del porto di Piombino, a seguito di espressa richiesta del RLS di Sito, Riccardo Gianfaldoni e rientra tra una serie di interventi che sta attuando l'AdSP su tutta l'area portuale.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.