Skip to main content

Il Parco incontra il territorio Isola del Giglio 21 gennaio

È partita lo scorso dicembre da Capraia Isola (LI) la campagna di ascolto promossa dal Commissario Straordinario del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Matteo Arcenni, finalizzata a rafforzare il dialogo tra il Parco e le comunità locali delle isole dell’Arcipelago Toscano. Il percorso prosegue ora all’Isola del Giglio.

Il Commissario Arcenni, insieme al Direttore del Parco Maurizio Burlando, incontrerà l’Amministrazione comunale, la comunità gigliese, i cittadini, le imprese, gli enti e le istituzioni del territorio. L’obiettivo è conoscere da vicino le persone, confrontarsi sulle principali problematiche e criticità e raccogliere progetti e proposte, avviando un dialogo diretto e costruttivo sulle prospettive di sviluppo dell’isola.

L’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Giglio Isola, si terrà mercoledì 21 gennaio, a Giglio Castello, presso la Sala dei Lombi, alle ore 17.30.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.