Skip to main content

A caccia di… rifiuti: Sei Toscana a fianco di Arci Caccia a difesa dell’ambiente

 |  SEI Toscana

Anche quest’anno Sei Toscana sarà a fianco dei circoli senesi di Arci Caccia e delle amministrazioni del territorio nella loro attività di pulizia dei boschi. Tante le iniziative in programma questo weekend in quasi tutti i comuni della provincia di Siena, dove le squadre di cacciatori raccoglieranno i rifiuti abbandonati nei boschi e in campagna e li lasceranno in appositi punti di deposito dove saranno successivamente raccolti dagli operatori del gestore.

Le attività di rimozione dei rifiuti si svolgeranno a partire da lunedì e potrebbero richiedere più giorni, in relazione alle quantità e, soprattutto, alla tipologia di materiali raccolti (come, ad esempio, la presenza di rifiuti pericolosi).

Ad ogni circolo, ed ai Comuni interessati, sono già state date indicazioni precise su come depositare correttamente i rifiuti, rendendo ben identificabili le aree momentanee di deposito.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.