Skip to main content

Terminati i lavori di adeguamento del centro di raccolta di Asciano, di nuovo attivi i consueti orari di apertura

 |  SEI Toscana

Conclusi i lavori di adeguamento, riapre al pubblico il centro di raccolta di Asciano in via Martiri della Libertà. La struttura è tornata pienamente operativa con i consueti orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle 7:30 alle 10, sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Gli interventi, eseguiti da Sei Toscana, hanno riguardato il miglioramento dell’efficienza e della sicurezza dell’area, al fine di rendere il servizio ancora più funzionale e adeguato alle esigenze dei cittadini.

Nel centro sarà possibile conferire gratuitamente i rifiuti che non possono essere gestiti attraverso la raccolta ordinaria, come ad esempio ingombranti, olio vegetale esausto, RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche come elettrodomestici, monitor, pc, ecc.), pile e batterie, materiali metallici, legno. Il conferimento va effettuato direttamente dagli utenti, seguendo le indicazioni del personale presente e rispettando le regole di sicurezza. L’elenco completo dei rifiuti conferibili è pubblicato su www.seitoscana.it/comuni/asciano/centro-di-raccolta.

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ringraziano i cittadini per la collaborazione e ricordano che resta sempre attivo anche il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, prenotabile tramite il numero verde 800127484, sul sito www.seitoscana.it o tramite l’app Iren Ambiente.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.