Skip to main content

Suvereto, porta a porta: fino al 30 settembre tre ritiri settimanali dell’organico

 |  SEI Toscana

L’Amministrazione comunale di Suvereto e Sei Toscana ricordano che, fino al prossimo 30 settembre, è attivo il terzo giorno di ritiro porta a porta della frazione organica per le utenze domestiche.

In particolare, nella zona 1 (capoluogo, centro storico, zona artigianale e Belvedere) oltre ai ritiri del lunedì e del venerdì, sarà ritirata la frazione organica anche il mercoledì. Nella zona 2 (Colombaia, San Rocco, Prata, Case, Forni, Valdicciola, Barbiconi e Poggetto Masino) oltre ai ritiri del mercoledì e del sabato, sarà ritirata la frazione organica anche il lunedì.

“Come ulteriore strumento a servizio della cittadinanza attiviamo un ritiro aggiuntivo dell’organico – dice la sindaco Jessica Pasquini – e, fuori dal centro di raccolta, sono presenti due cassonetti, uno della frazione organica e uno dell’indifferenziato, accessibili con 6Card per esigenze aggiuntive o occasionali di tutte le utenze. Invito i cittadini ad utilizzare questi cassonetti esclusivamente in caso di necessità”.

Presso il centro di raccolta in località Acquari è sempre possibile conferire gratuitamente tutte le tipologie di rifiuti. La struttura è aperta tutti i giorni, eccetto la domenica, con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30; martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17; il sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17. I cittadini possono prenotare il ritiro a domicilio dei propri rifiuti ingombranti tramite il Numero verde 800127494; il sito internet alla pagina https://seitoscana.it/ritiro-ingombranti o tramite la App Iren Ambiente, disponibile gratuitamente per il download sia per sistemi Android che iOS.

Per richiedere tutte le informazioni sull'applicazione della Tariffa Corrispettiva Puntuale; ritirare, compilare e presentare i moduli per effettuare nuove denunce, variazioni, cessazioni, domande di riduzione e di rimborso, è a disposizione della cittadinanza anche lo sportello bolletta Tari, presso gli uffici comunali, aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.