Skip to main content

Economia circolare, a Ferrara torna il workshop annuale di Cercis

Appuntamento il 16-18 dicembre per una rassegna sui più interessanti studi prodotti dai ricercatori italiani (e non) in materia
 |  Approfondimenti

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi a fine 2019, quest’anno torna a Ferrara il workshop annuale di Cercis, il Centro per la ricerca sull’economia circolare, l’innovazione e le Pmi nato proprio dal dipartimento di Economia e management dell’Università di Ferrara.

I principali relatori del workshop provengono tutti da prestigiose istituzioni internazionali – Reinhilde Veugelers (KULeuven & Bruegel); Johan Eyckmans (KULeuven) e Irene Monasterolo (EDHEC Business School) –, ma l’appuntamento di Ferrara sarà prezioso soprattutto per capire cosa bolle in pentola grazie a ricercatori in larga parte giovani e preparatissimi, in primis italiani, che in due giorni presenteranno i risultati di oltre 20 studi incentri sull’economia circolare in tutte le sue forme.

L’appuntamento prevede un workshop in presenza – nel rispetto delle norme Covid-19 –, nell’Aula magna del dipartimento (in via Voltapaletto 11), anche se viene mantenuta la possibilità di partecipare da remoto. In entrambi i casi, è sufficiente registrarsi al workshop tramite il form https://forms.gle/46v63umwpTz8zhzLA, entro il 12 dicembre. Di seguito in allegato il programma definitivo dell'evento.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.