
Lo sport che fa bene alla comunità e all’ambiente: Estra rilancia “L’energia delle buone pratiche”

Anche quest’anno Estra scommette sullo sport come motore di cambiamento sociale. Con la quinta edizione della Call to Action “L’energia delle buone pratiche”, la multiutility premia le associazioni sportive di Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria impegnate in progetti a forte impatto sociale.
L’obiettivo è sostenere chi, attraverso lo sport, promuove inclusione, educazione, cittadinanza attiva e rispetto per l’ambiente. Oltre ai consueti contributi economici, l’edizione 2025 introduce un premio speciale da 1.000 euro destinato al progetto che meglio valorizzerà lo sport come strumento di sostenibilità sociale e ambientale. Questo riconoscimento potrà andare a uno dei vincitori regionali o a un’altra proposta selezionata direttamente da Estra.
«Con questa quinta edizione vogliamo rafforzare ancora di più un impegno che sentiamo nostro -ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente esecutivo di EstraSpA - essere vicini a chi, con passione e dedizione, lavora sul territorio attraverso lo sport, generando valore sociale. In questi anni abbiamo visto storie straordinarie, progetti che cambiano davvero la vita delle persone. Per questo abbiamo deciso di rilanciare, coinvolgendo anche chi saprà raccontare lo sport come alleato della sostenibilità sociale e ambientale. È una sfida che ci riguarda tutti, e che parte anche dai piccoli grandi gesti delle comunità locali».
Le associazioni sportive interessate avranno tempo fino al 31 ottobre 2025 per inviare i propri progetti alla segreteria del premio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Estra.
Per ulteriori informazioni:
Estra Spa – Ufficio Stampa
Tel. 0574/872033/2027 - Fax. 0574/873503 -
SG Plus – Ufficio Stampa del premio “Estra per lo sport”
Daniela Manduca Tel. 3338048257, Email:
