Clima, risorse ed energia. A Signa un caffè per capire dove stiamo andando
Un caffè per parlare di clima, risorse ed energia: torna a Signa l’appuntamento con “Caffè-Scienza”, il format promosso da Exinea per «chiacchierare, discutere, incontrarsi, capire» i grandi temi della transizione ecologica in modo accessibile ma rigoroso.
L’incontro è in programma venerdì 6 febbraio alle 16.30 all’Officina Odeon 5 (via Santelli 15, Signa) e sarà dedicato a una domanda tanto semplice quanto urgente: “Clima, risorse ed energia. A che punto siamo e dove stiamo andando?”.
A guidare la conversazione saranno Aldo Piombino (Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Firenze), peraltro firma di prestigio di greenreport, e Francesco Grasso (Dipartimento di Ingegneria dell’informazione, Università di Firenze), con la moderazione di Franco Bagnoli (UNIFI) e Simone Borri (CNR).
Un’occasione per fare il punto, con taglio scientifico e senza slogan, su crisi climatica, disponibilità delle risorse e scelte energetiche che stanno ridisegnando economia e società. L’ingresso è libero e gratuito.