Skip to main content

AGGIORNAMENTO: Il fenicottero dell’Elba catturato, visitato e portato all’Oasi di Orti Bottagone

I turisti hanno collaborato con il veterinario e Legambiente
 |  Natura e biodiversità

Il giovane fenicottero che oggi è planato sulla spiaggia di Lacona, all’Isola d’Elba, è stato catturato senza provocargli molto stress, grazie alla collaborazione attiva dei bagnanti che lo hanno circondato per poi stringere il cerchio e permettere al dottor Alberto Arus, il veterinario intervenuto, di prenderlo ricoprendolo con uno striscione di Legambiente. Poi il fenicottero è stato messo in uno scatolone e portato all’InfoPark delle dune di Lacona del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per sottoporlo ad una accurata visita.

Dopo, grazie anche all’interessamento del Corpo forestale dello Stato, è stato portato all’Oasi Wwf di Orti Bottagone, a Piombino, dove potrà raggiungere i sui consimili e rifocillarsi.

Legambiente ringrazia i turisti e gli elbani per l’aiuto e per il rispetto dimostrato per questo fenicottero, il Wwf per la collaborazione e la disponibilità e il dottor Arus per la professionalità e il suo grande amore per gli animali.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.