Skip to main content

Sarti (Sì Toscana a Sinistra): «Perché la Regione non sospende immediatamente la caccia durante le giornate più fredde?»

 |  Natura e biodiversità

I continui sbalzi di temperatura che nell’ultimo periodo hanno caratterizzato anche la Toscana stanno mettendo in pericolo molta fauna selvatica, già provata dalla scarsità di cibo della stagione invernale. Sarebbe quindi buon senso concedere una tregua a questi animali evitando loro almeno di dovere anche fuggire dalle doppiette dei cacciatori.

Mi unisco quindi all’appello del Wwf per una sospensione immediata dell’attività venatoria, almeno fino a quando le temperature non siano migliorate sensibilmente.

La Regione così facendo non solo dimostrerebbe finalmente un po’ di sensibilità su questo tema, ma rispetterebbe quanto prescritto dalla legge nazionale, e recepito dalla normativa toscana, ove si prevede in particolari momenti climatici la possibilità di ridurre l’esercizio della caccia.

di Paolo Sarti, Consigliere regionale Sì Toscana a Sinistra

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.