Skip to main content

Catturata Marina, la pecora ribelle di Marciana Marina

Utilizzata una gabbia per la cattura di ungulati come aveva suggerito Legambiente
 |  Natura e biodiversità

E’ finita bene la vicenda di Marina, l’indomabile pecora ribelle che si era asserragliata un uno spiazzo erboso tra una strettoia e una semicurva sul mare lungo la strada provinciale Marciana Marina Procchio, un tratto dell’anello stradale dell’Elba occidentale.

Dopo la segnalazione di Legambiente Arcipelago Toscano, i tentativi di catturare e mettere i sicurezza Marina, evitrando un suo possibile investimento e danni agli automobilisti e hanno visti impegnati, oltre ai vigili urbani, anche i Carabinieri forestali e agenti della Polizia provinciale, ma risolutivo è stato – come aveva suggerito Legambiente – il posizionamento di una gabbia per la cattura di ungulati. come quelle utilizzate dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, effettuato dagli operatori del Distretto Stradale elbano della Provincia di Livorno.

Ieri Marina è stata catturata e poi affidata ad un "pastore amatoriale" e ha ritrovato un piccolo gregge con il quale condividere in pace la vita.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.