Skip to main content

ASA S.p.A., in qualità di gestore unico del ciclo idrico integrato per Aato 5 «Toscana Costa» e distributore di gas metano in vari Comuni della provincia di Livorno, vuole farsi promotore di un cambiamento culturale nell’ambito territoriale in cui opera mirato a diffondere e sviluppare l’«Etica e la Responsabilità Sociale”, intese nel loro più ampio significato, come strumento strategico di sviluppo e di conseguimento della mission aziendale.

La mission aziendale è da intendersi come la volontà di ASA S.p.A. di integrarsi nel territorio erogando servizi di utilità in un mercato concorrenziale, secondo standard di elevata qualità tecnico-produttiva, di equità e trasparenza nei rapporti con la clientela, in un’ottica di sviluppo ambientale sostenibile e assicurando, nel contempo, il pieno rispetto di norme e leggi vigenti.


Ultime news da "Asa SpA"

10 Dic, 2019
ASA SpA comunica che dal 10 dicembre 2019, in accordo con l’ Amministrazione Comunale di Portoferraio, inizieranno una serie di importanti interventi di risanamento della rete fognaria in Calata Mazzini e Calata Matteotti. Per il potenziamento dell’infrastruttura sarà impiegata la tecnologia relining, che consente senza effettuare scavi, di rinnovare dall’interno le tubazioni danneggiate attraverso l’inserimento di tubolari compositi termoindurenti continui. Tale tecnologia restituisce un nuovo ciclo di vita alle condotte. Per garantire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, da…

10 Dic, 2019
A seguito di alcune segnalazioni ricevute dai cittadini di San Vicenzo, ASA informa che nessuno dei propri addetti è stato incaricato di effettuare nelle abitazioni dei clienti controlli sulle bollette e sulla potabilità dell’acqua di casa. Gli addetti ASA intervengono recandosi nelle abitazioni private attraverso le seguenti modalità: - esibendo il tesserino di riconoscimento; - senza la riscossione a domicilio di alcuna somma di denaro; - nella norma, su richiesta degli stessi cittadini o in seguito al verificarsi di situazioni di emergenza accertata o di interventi programmati e opportunam…

4 Dic, 2019
ASA comunica che a causa di un guasto al sistema informativo le operazioni di tipo commerciale (esempio: richieste, contratti, rettifiche bollette) non sono al momento disponibili. Gli sportelli commerciali a contatto diretto col pubblico e il call center commerciale 800010303 resteranno comunque a disposizione dei clienti per fornire informazioni. Ci scusiamo per il disagio e contiamo di ripristinare il servizio quanto prima. ASA informerà tempestivamente i clienti appena le attività torneranno del tutto operative.

29 Nov, 2019
Il Bilancio Socio Ambientale 2018, approvato dal Consiglio di Gestione il 24 ottobre u.s., è da oggi online sul sito www.asaspa.it in home page nella sezione IN EVIDENZA e nelle sezioni POLICY AMBIENTALE e SOCIETA’ TRASPARENTE. Con un semplice click sarà possibile a tutti accedere in maniera immediata alle informazioni che riguardano le attività aziendali - svolte nei 32 Comuni appartenenti alle province di Livorno, Pisa e Siena – con particolare attenzione agli aspetti sociali ed ambientali. Il documento – a cura della Responsabile dell’Area Comunicazione, dottoressa Cristina Fiorilli con il…

28 Nov, 2019
A seguito di alcune segnalazioni ricevute dai cittadini residenti nella zona di via del Paratino a Cecina, ASA informa che nessuno dei propri addetti è stato incaricato di effettuare nelle abitazioni dei clienti controlli sulle bollette e sulla potabilità dell’acqua di casa. Gli addetti ASA intervengono recandosi nelle abitazioni private attraverso le seguenti modalità: - esibendo il tesserino di riconoscimento; - senza la riscossione a domicilio di alcuna somma di denaro; - nella norma, su richiesta degli stessi cittadini o in seguito al verificarsi di situazioni di emergenza accertata o di…

27 Nov, 2019
ASA Spa comunica che venerdì 29 novembre, per uno sciopero indetto dall’organizzazione sindacale USB - UNIONE SINDACALE DI BASE , i servizi di sportello e call center non saranno garantiti. Tale comunicazione riguarda l’intero territorio in cui ASA gestisce il servizio idrico integrato (zona Livornese, Bassa Val di Cecina, Alta Val di Cecina, Val di Cornia e Isola d’Elba). ASA SpA ricorda che saranno comunque garantite tutte le attività di pronto intervento e i servizi commerciali online resteranno attivi.  

22 Nov, 2019
Prosegue il piano degli interventi per sostituire a Livorno le vecchie tubazioni in fibrocemento con le nuove in ghisa sferoidale. Questa volta i lavori si svolgeranno in via dell’Artigianato, dal numero civico 60 fino a via Provinciale Pisana, e prevedono la sostituzione di 480 metri di tubazione. L’importante intervento, che inizierà lunedì 25 novembre e avrà una durata di circa 30 giorni, sarà effettuato prima dell’asfaltatura della strada, a suo tempo programmata dall’Amministrazione Comunale (lavori del lotto 1 anno 2018). Grazie alla collaborazione tra gli Enti, il doppio intervento sar…

15 Nov, 2019
ASA S.p.A. comunica  che lo sportello clienti di Piombino è stato trasferito da Via Torino 3/5 a via Ferruccio 4 (c/o Palazzo del Comune). L’apertura al pubblico della nuova sede avverrà a partire da lunedì 18 novembre 2019.  Si ricorda che i giorni e l’orario di apertura dello sportello rimarranno invariati : lunedì e mercoledì 9.00 - 12.00.