Skip to main content

Quando finirà l'ondata di caldo in corso in Italia

Probabilmente tra venerdì e sabato al nord, tra sabato e domenica al centro e non prima di lunedì 6/martedì 7 luglio al sud
 |  Crisi climatica e adattamento

Secondo i dati messi in fila dal Laboratorio di monitoraggio e modellistica ambientale per lo sviluppo sostenibile (Lamma), consorzio pubblico nato dall’impegno congiunto di Regione Toscana e Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), oggi lunedì 30 Giugno si raggiungerà l'apice del caldo al centro nord Italia con possibili valori massimi fino a 38-40 gradi sulle zone interne di pianura.

Martedì lieve e temporaneo calo delle temperature massime al nord per qualche temporale, mentre caldo persistente al centro sud (su quest'ultimo in intensificazione con culmine del caldo fra venerdì 4 luglio e sabato 5 luglio). Fino a giovedì nessuna variazione significativa.

Quando finirà l'ondata di caldo? Probabilmente tra venerdì e sabato al nord, tra sabato e domenica al centro e non prima di lunedì 6/martedì 7 luglio al sud.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.