Annullata per allerta meteo l’iniziativa sulle tartarughe marine a Sant’Andrea
Legambiente cerca volontarie e volontari per sorvegliare la schiusa dei nidi di tartaruga marina Caretta caretta a Sant’Andrea, Procchio, Lacona e Marina di Campo
| Eventi
L’evento “vita e misteri delle tartarughe marine”, previsto per stasera 20 agosto alle 21,30 a Sant’Andrea, è stato annullato a causa dell’allerta meteo e rinviato a data da destinarsi.
Legambiente cerca volontarie e volontari per sorvegliare la schiusa dei nidi di tartaruga marina Caretta caretta a Sant’Andrea, Procchio, Lacona e Marina di Campo.
Info:
Legambiente Arcipelago Toscano
È la più importante e diffusa associazione ambientalista delle isole toscane e - fondata nel 1983 - uno dei circoli più vecchi e conosciuti del Cigno Verde in Italia. E’ stata protagonista – anche nel durissimo confronto con gli antiparco- dell’istituzione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è l’Associazione che più vigila sulla politica urbanistica e amministrativa delle Isole. Legambiente Arcipelago Toscano organizza trekking e feste che hanno al centro la biodiversità e la difesa del territorio, gestisce l’Aula VerdeBlu della Zona umida di Mola e il Santuario delle farfalle Ornella Casnati e con i suoi volontari che cerca per tutta l’estate cercano le tracce di nidificazione delle tartarughe marine.