Skip to main content

Dal gruppo Iren 740 mln di euro nell’ultimo triennio ai fornitori di Emilia-Romagna e Toscana

Al via un premio annuale per rafforzare il coinvolgimento attivo della catena di fornitura nel perseguimento di obiettivi di sostenibilità e circolarità del gruppo
 |  Green economy

La multiutility a maggioranza pubblica Iren, storicamente radicata in Emilia-Romagna e con attività in Toscana che si consolidano di anno in anno – dal comparto igiene urbana e gestione rifiuti al servizio idrico integrato – ha tenuto oggi a Reggio Emilia il Suppliers day 2026, il workshop itinerante organizzato dal gruppo Iren per portare avanti il confronto coi propri partner e fornitori.

Sono infatti più di 2.400 le aziende fornitrici emiliano-romagnole e toscane: «Un tessuto eterogeneo che rappresenta un valore importante per l’economia locale e per la competitività del territorio e che ha visto, negli ultimi tre anni, un valore complessivo dell’ordinato di circa 740 milioni di euro», come emerso dai dati Iren.

Per rafforzare ulteriormente il coinvolgimento attivo della propria catena di fornitura nel perseguimento di obiettivi di sostenibilità e circolarità, è stata annunciata l’istituzione di un premio annuale, destinato alle imprese più impegnate in queste tematiche.

L’incontro è stato aperto dal saluto istituzionale dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana e Sviluppo sostenibile del Comune di Reggio Emilia, Carlo Pasini. Sono intervenuti poi l’Amministratore Delegato Gianluca Bufo, seguiti dal Direttore Approvvigionamenti, Logistica e Servizi Vito Gurrieri e il direttore Corporate Social Responsability e Comitati Territoriali, Selina Xerra.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.