Skip to main content

Cercasi volontari per Festambiente

Fino al 25 luglio si può inviare la candidatura e vivere un’esperienza unica al festival ecologico più atteso dell’estate
 |  Natura e biodiversità

Festambiente, la manifestazione Nazionale di Legambiente, festeggia i trent’anni. Quest'anno, l'appuntamento sarà dal 10 al 19 agosto nel Centro di Educazione Ambientale “Il Girasole” di Legambiente a Rispescia (GR). Un’edizione speciale e irripetibile quella del 2018, tra concerti, cinema, laboratori, spettacoli, percorsi per bambini e ragazzi, dibattiti e molto altro ancora. Nell’Anno Internazionale del Cibo Italiano, Festambiente dedica la trentesima edizione alla buona alimentazione, realizzando il nuovo Padiglione del cibo italiano e della dieta mediterranea e organizzando numerosi eventi che mettono in relazione sana alimentazione, agricoltura sostenibile e tutela ambientale.

Il volontariato è uno degli aspetti fondamentali per continuare a sostenere un festival ormai diventato un punto di riferimento non solo per il territorio provinciale ma per tutta la Toscana e la penisola. Sono, pertanto, aperte le iscrizioni per i volontari 2018, che si potranno unire al Festival nazionale di Legambiente dall’8 al 21 agosto a Rispescia (GR) nella splendida cornice del Parco della Maremma. A ciascun volontario sarà garantito vitto, alloggio e la t-shirt 2018 della festa, oltre a un’esperienza di crescita e formazione non solo culturale ma anche sociale.

La trentesima edizione di Festambiente sarà quindi l’occasione non solo di crescita ma anche di divertimento e di partecipazione a quelle che saranno le tematiche del festival: economia civile e circolare, agricoltura e alimentazione di qualità, cambiamenti climatici e abbattimento delle emissioni e azioni contro le mafie e l’illegalità.Un’esperienza unica di condivisione per un impegno concreto a favore dell’ambiente.

La candidatura deve essere inviata entro il 25 Luglio, compilando la scheda scaricabile dal sito www.festambiente.it e inviandola per mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonando allo 0564.48771.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.