Skip to main content

Una biodiversità tutta da scoprire sui Monti livornesi

Appuntamento sabato 13 novembre a Vada per un seminario gratuito, aperto alla cittadinanza
 |  Natura e biodiversità

Sabato 13 novembre 2021 alle ore 15, presso il teatro Ordigno di via Aurelia 176 a Vada, si svolgerà un seminario aperto alla cittadinanza dal titolo “Una biodiversità tutta da scoprire”.

L’evento rientra all’interno del progetto "Una mappa di comunità per i Monti livornesi" e durante il pomeriggio alcuni esperti ed esperte del settore mostreranno le bellezze, ma anche i rischi, della nostra flora e fauna. Il seminario sarà aperto dall’assessore Vincenzo Brogi, che si confronterà con i cittadini e le associazioni di protezione, promozione e valorizzazione dei nostri Monti livornesi.

Terminati gli interventi degli esperti, infatti, i partecipanti saranno i protagonisti di un brainstorming di idee e proposte, con la facilitazione dello spin off dell’Università di Firenze, MoCa future designers.

La partecipazione al seminario è gratuita, con prenotazione obbligatoria inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per accedere al teatro Ordigno sarà necessario il green pass.

di Comune di Rosignano Marittimo

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.