Skip to main content

Dopo la nomina di Iacomelli per rilanciare Aamps, Legambiente chiede un livornese in Retiambiente

 |  Toscana

Il direttivo del circolo Legambiente Livorno esprime soddisfazione per la nomina di Aldo Iacomelli quale nuovo amministratore unico di Aamps. Un cambio di rotta che negli ultimi mesi avevamo invocato più volte per orientare in maniera più efficace la strategia di Aamps.

Bene dunque ha fatto il sindaco a scegliere un profilo di indubbia esperienza e professionalità: Aldo Iacomelli, a cui vanno i nostri migliori auguri in attesa di misurarlo sui fatti, sarà chiamato a rimettere in carreggiata Aamps, a partire dal nuovo piano industriale che dovrà  traguardare nuovi asset impiantistici a servizio della raccolta differenziata, finalizzandola all’effettivo riciclo.

Il passo successivo che chiediamo al sindaco, è quello di impegnarsi affinché Livorno abbia prima possibile un proprio rappresentante nel cda di Retiambiente, di cui è socia di maggioranza, in modo da incidere nelle strategie del gestore unico dell’Ato Costa.

di Direttivo del circolo Legambiente di Livorno “Luciano De Majo”

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.