Skip to main content

Lo sport come veicolo di sostenibilità: Estra di nuovo al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Macrì e Fabbrini: «Crediamo che lo sport, abbinato a un modello di energia sostenibile, sia un messaggio concreto di fiducia nel futuro e nella forza delle comunità»
 |  Toscana

La multiutility a partecipazione interamente pubblica Estra ha rinnovato oggi la partnership che accompagnerà la squadra Emma Villas Codyeco Lupi Siena nella stagione 2025-2026 del campionato di Serie A2 di pallavolo maschile: una scelta nel solco del sostegno alle realtà sportive del territorio come veicolo di valori positivi, responsabilità sociale e promozione di comportamenti sostenibili.

«Con questa partnership – dichiarano Francesco Macrì, presidente di Estra, e Alessandro Fabbrini, vicepresidente – confermiamo il nostro impegno a fianco delle realtà sportive del territorio, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nel trasmettere valori come impegno, sostenibilità e collaborazione. Crediamo che lo sport, abbinato a un modello di energia sostenibile, sia un messaggio concreto di fiducia nel futuro e nella forza delle comunità».

Estra supporterà la squadra non solo sugli spalti, ma anche attraverso progetti di sensibilizzazione e iniziative rivolte alla comunità, contribuendo a creare un legame sempre più stretto tra squadra, azienda e territorio.

Soddisfazione viene espressa anche dalla dirigenza dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nelle persone del presidente Giammarco Bisogno, del direttore sportivo Fabio Mechini e del direttore marketing e commerciale Vittorio Angelaccio: «Siamo orgogliosi di questa partnership con un brand tanto importante. Ciò rappresenta per noi al contempo un onere e un onore. Estra è un’azienda radicata nel territorio ma con un respiro nazionale, leader nel proprio settore e da sempre attenta al mondo dello sport. Avere al nostro fianco una realtà come Estra è motivo di grande soddisfazione e di responsabilità: non possiamo che ringraziare per questo supporto e per la fiducia rinnovata».

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.