Skip to main content

Mujica, il presidente più povero e amato del mondo all’Università di Ferrara

Il colloquio con il pubblico in occasione della pubblicazione italiana del suo ultimo libro, “Una pecora nera al potere”
 |  Approfondimenti

In occasione della pubblicazione della versione italiana del suo ultimo libro – Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente – l’ex presidente dell’Uruguay (dal 2010 al 2015) interverrà al dipartimento di Economia e management dell’Università di Ferrara per un colloquio a tema Economia e Società. Il tempo della vita non va sprecato.

L’illustre relatore non è certo nuovo, per usare un eufemismo, all’argomento. Protagonista di questa importante iniziativa è infatti José 'Pepe' Mujica, la cui fama ha travalicato i patri confini per renderlo celebre in tutto il mondo come il presidente più povero e amato, come abbiamo avuto occasione di scrivere anche sulle nostre pagine.

Impegnato in Italia, prima con il Papa, poi in alcune scuole di Roma, a Modena, a Bologna e a Milano, per Mujica Ferrara rappresenta unica tappa universitaria italiana insieme alla Statale di Milano: l’appuntamento, gratuito, è in Aula Magna (via Voltapaletto 11, Ferrara) mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 16.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.