
Il 4 Agosto flash mob per le spiagge libere all'Isola d'Elba
Legambiente Arcipelago Toscano: appuntamento alle alle Ghiaie alle ore 17,00, riservato a chi ama il mare e la libertà

Legambiente Arcipelago Toscano invita chi ama il mare e la libertà a partecipare al Flash Mob che si terrà il pomeriggio del 4 agosto alle Ghiaie a Portoferraio per dire basta alla privatizzazione strisciante e palese delle spiagge, favorita dalle amministrazioni comunali o dalla prepotenza privata, delle spiagge elbane e al proliferare di concessioni che occupano le aree più belle e respingono elbani e turisti meno facoltosi in zone marginali e più scomode.
L’appuntamento – riservato a chi ama il mare e la libertà - è Sabato 4 agosto alle ore 17,00 alle Ghiaie a Portoferraio.

Legambiente Arcipelago Toscano
È la più importante e diffusa associazione ambientalista delle isole toscane e - fondata nel 1983 - uno dei circoli più vecchi e conosciuti del Cigno Verde in Italia. E’ stata protagonista – anche nel durissimo confronto con gli antiparco- dell’istituzione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è l’Associazione che più vigila sulla politica urbanistica e amministrativa delle Isole. Legambiente Arcipelago Toscano organizza trekking e feste che hanno al centro la biodiversità e la difesa del territorio, gestisce l’Aula VerdeBlu della Zona umida di Mola e il Santuario delle farfalle Ornella Casnati e con i suoi volontari che cerca per tutta l’estate cercano le tracce di nidificazione delle tartarughe marine.