Skip to main content

Dona la spesa, la grande raccolta alimentare di Unicoop Tirreno raggiunge quota 56 tonnellate

Si tratta di cibo ma anche prodotti per l’igiene personale e la casa, che saranno distribuiti alle persone in difficoltà oltre che a mense, case famiglia ed empori della solidarietà
 |  Approfondimenti

Una busta di latte, un pacco di riso, un tubetto di dentifricio. Basta poco per aiutare persone e famiglie che stanno vivendo un disagio economico e social, accentuato dalla crisi Covid-19: per questo sabato 15 maggio 95 supermercati Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria sono tornati a mettere in campo “Dona la spesa”, la colletta alimentare che per il 13° anno ha coinvolto soci e dipendenti Coop e 120 tra onlus e associazioni locali. Con risultati di grande rilievo.

Sono infatti circa 56 le tonnellate di cibo e prodotti per l’igiene personale e la casa raccolte – un dato analogo a quello del 2020 – e consegnate alle associazioni territoriali che, a loro volta, li distribuiranno alle persone e li useranno per le mense, le case famiglia e gli empori della solidarietà da loro gestiti.

L’iniziativa si unisce alle raccolte organizzate dalla Cooperativa durante l’emergenza Covid, tra cui i “Carrelli sospesi” (carrelli posizionati all’ingresso dei punti vendita, dove è possibile lasciare i prodotti) e le collette dedicate agli amici animali.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.