Skip to main content

Solidarietà a Francesca Albanese. Cospe: «Chiediamo la sua nomina a Nobel per la pace»

«Il segretario di stato Usa Marco Rubio invoca sanzioni contro di lei, massima esperta in materia di diritti umani e giurista di altissimo profilo»
 |  Approfondimenti

Esprimiamo con forza la nostra massima solidarietà a Francesca Albanese, Relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati, e al suo operato.

Ci sembra di vivere in una distopia costante. Il segretario di stato Usa Marco Rubio, invoca sanzioni contro di lei, massima esperta in materia di diritti umani e giurista di altissimo profilo, riconosciuta a livello internazionale, che instancabilmente opera per la promozione dei diritti umani della popolazione palestinese.

Ma Francesca Albanese è sotto attacco da molto più tempo, per la sua attività di denuncia, di ricerca di giustizia e di verità.

Solo pochi giorni fa, con il rapporto “From economy of occupation to economy of genocide” ha denunciato gli enormi interessi economici di tantissime grandi aziende in tutto il mondo che dall’economia di guerra israeliana traggono immensi profitti.

A lei dovrebbe andare la nomina del Premio Nobel per la pace.

Instancabile tessitrice di pace e di umanità, in questo momento in cui la mancanza di solidarietà e di tutela del diritto internazionale hanno toccato il fondo.

Chiediamo la Nomina di Francesca Albanese al Premio Nobel per la Pace!

Qui la petizione: https://www.change.org/p/chiediamo-la-nomina-di-francesca-albanese-al-premio-nobel-per-la-pace

COSPE

COSPE è un'associazione di cooperazione internazionale, laica e senza fini di lucro. Dal 1983 il suo impegno è volto a favorire il dialogo tra persone e popoli per costruire un mondo di pace, accoglienza e giustizia sociale, con particolare attenzione alla parità di genere, alla sostenibilità ambientale e alla lotta contro ogni forma di discriminazione. Attualmente opera in 24 paesi, sostenendo attivamente le comunità locali e la società civile nel perseguimento dell'inclusione sociale, dei diritti umani e della democrazia.