Gli Ecoincontri inanellano un altro successo a Cascina, con “Patrie” di Marco Damilano
È un lungo viaggio emozionante nella storia dell’Italia repubblicana e nella memoria di ogni cittadino, dal 1943 ad oggi, quello del il reading Patrie, portato sul palco della città del teatro di Cascina da Marco Damilano, giornalista, saggista e conduttore televisivo, a valle del suo libro La mia piccola Patria, storia di un paese che ancora esiste.
Il pubblico ha riservato grandi applausi a quello che è stato il quinto appuntamento della stagione 2025-2026 degli Ecoincontri, i dialoghi per un futuro più sostenibile organizzati dall’azienda di Pontedera Ecofor service spa – partecipata pubblica locale specializzata nel trattamento e smaltimento in sicurezza di rifiuti speciali non pericolosi –, questa volta nell’ambito del festival Libri lungo le Mura promosso dall’amministrazione comunale di Cascina.
Dopo questa tappa alla Città del Teatro, la stagione 2025-2026 degli Ecoincontri proseguirà sabato 15 novembre, alle 18.30, al Teatro Ere di Pontedera, con lo scrittore e attivista Nicolò Govoni. L’ingresso al Teatro Era sarà come sempre gratuito, ma con prenotazione obbligatoria sul sito Eventbrite.it.