Skip to main content

La Sapienza di Roma racconta in video Ries, la Rete italiana di economia solidale

Nardi: «Grazie al bel lavoro degli studenti, vogliamo ispirare chiunque a trarre inspirazione e magari unirsi al nostro percorso»
 |  Green economy

Solidarietà, sostenibilità, partecipazione, giustizia sociale. Sono questi i principi fondanti della Rete Italiana di Economia Solidale (RIES), protagonista del nuovo video "Insieme possiamo trasformare il futuro", realizzato in collaborazione con le studentesse e gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma.

Il progetto audiovisivo intreccia approccio accademico e testimonianze dirette, portando alla luce le storie vere e i valori condivisi che animano questa rete nazionale. Nata nel 2002, la RIES coordina realtà, associazioni e persone impegnate in pratiche economiche alternative, diffuse su tutto il territorio italiano e basate sulla solidarietà, sulla sostenibilità ambientale e sulla partecipazione attiva.

«Grazie al bel lavoro degli studenti de La Sapienza, con questo video - commenta il presidente Ries, Jason Nardi - vogliamo ispirare chiunque a trarre inspirazione e magari unirsi al nostro percorso verso un’economia più equa e solidale: non solo è possibile, ma ognuno può contribuire in maniera diretta».

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.