Skip to main content

Finanza di strada. Il nuovo podcast di greenreport con l’economista Franco Becchis

In questo primo episodio si parla anche di patrimoniale, e di quanto è strano un mondo dove chi non rischia di pagare nemmeno un euro è contrario
 |  Green economy

La finanza è elusiva e opaca e noi vogliamo farla diventare inclusiva e trasparente... è questo l’obiettivo del nuovo podcast di greenreport curato, come sempre, dal direttore responsabile Maurizio Izzo, qui in compagnia dell’economista Franco Becchis.

Becchis ha insegnato in diverse università italiane e straniere, ed è stato direttore scientifico della fondazione per l'ambiente e della Turin School of Regulation. Il suo ultimo libro "Finanza di strada" è edito da Castelvecchi.

Nella prima puntata del podcast si cerca di dare un’identità alla parola finanza, alla grande finanza soprattutto. Cos’è, come si forma, chi la detiene. E poi che relazione c’è tra la finanza e la produzione di beni e servizi.

In questo primo episodio si parla anche di patrimoniale, e di quanto è strano un mondo dove chi non rischia di pagare nemmeno un euro è contrario.

L’appuntamento con Finanza di strada è per l’ultima settimana di ogni mese. Si ascolta direttamente sul sito di greenreport https://www.greenreport.it/podcasts/la-finanza-di-strada, come anche in tutte le principali piattaforme presenti online, da Spotify ad Amazon music.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.