Skip to main content

Lipu, al Cruma di Livorno al via il corso per soccorso e recupero della fauna selvatica in difficoltà

Il corso per i nuovi volontari avrà inizio domenica 5 febbraio e prevede sei incontri che si svolgeranno per via telematica, ed è gratuito
 |  Natura e biodiversità

Il Cruma (Centro recupero uccelli marini e acquatici) della Lipu organizza un corso di reclutamento e formazione per nuovi volontari per le attività di soccorso e recupero della fauna selvatica in difficoltà.

I principali argomenti trattati saranno, oltre ad un’introduzione sulla storia e sulle attività della Lipu e del Cruma, anche le normative e le leggi vigenti sulla materia, quando e come effettuare il soccorso della fauna selvatica, quali sono le pratiche corrette da mettere in atto, come svolgere le attività di cura e riabilitazione dei pazienti all’interno del Centro.

Il corso avrà inizio domenica 5 febbraio e prevede sei incontri che si svolgeranno per via telematica, è gratuito e per parteciparvi e diventare volontario o volontaria non è richiesta alcuna formazione specifica o esperienza pregressa, ma la voglia di mettersi in gioco e di imparare.

Per maggiori informazioni o prenotazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito https://crumaweb.wordpress.com/volontariato/.

di Nicola Maggi, responsabile Cruma Livorno

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.