Skip to main content

Dalla Regione Toscana 5,2 mln di euro per sostenere progetti sociali nei territori

Monni: «Le domande possono essere presentate fino al 9 marzo 2026. È un’occasione importante per sostenere il lavoro quotidiano di chi tiene insieme le nostre comunità»
 |  Territorio e smart city

La Regione Toscana ha approvato l’Avviso pubblico per la concessione di contributi volti a promuovere interventi in ambito sociale, ovvero progetti presentati da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e da Fondazioni del Terzo settore iscritte nel registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS).

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana, prevede un finanziamento complessivo di € 5.218.026,00 nell’arco di un triennio.

«I progetti avranno durata minima di 12 mesi, con termine il 31 dicembre 2027. È un’occasione importante – commenta l’assessora alle Iniziative per il welfare regionale – per sostenere il lavoro quotidiano di chi opera nei territori e tiene insieme le nostre comunità. Le domande possono essere presentate fino al 9 marzo 2026».

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.