Skip to main content

Cena a lume di candela con Festambiente per M’illumino di meno

 |  Approfondimenti

Torna anche quest’anno “M’illumino di meno”, la campagna nazionale per il risparmio energetico lanciata dal programma di Rai Radio 2 Caterpillar, giunta alla tredicesima edizione. Proprio per l’occasione il Circolo Festambiente di Legambiente organizza a Grosseto, venerdì 24 febbraio, una cena a lume di candela con prodotti a filiera corta al Circolo Khorakhanè, in via Ugo Bassi. Per la tradizionale cena è previsto un antipasto di formaggi misti con confettura e miele, un primo a base di pasta e patate, un secondo di trippa al pomodoro con olive e il dolce illuminato. Prevista anche una variante per vegetariani e un menù per i bambini.

Alle 18,30 invece, sempre al Circolo Khorakhanè, ci sarà la proiezione gratuita del documentario “Domani” di Mélanie Laurent e Cyril Dion a cura del Clorofilla Film Festival.

L’invito per tutta la giornata del 24 febbraio è quello di “condiVivere” in qualunque modo possibile: dando un passaggio in auto ai colleghi, aprendo la propria rete wireless ai vicini, condividendo le proprie risorse o organizzare una cena collettiva a basso impatto.

Questo il menù della serata:

Adulti 15 euro

Antipasto di formaggi misti DifesAttiva con confettura e miele; pasta e patate; trippa al pomodoro con olive; dolce, acqua e vino compresi. Bambini 10 euro

Pasta al pomodoro; hamburger e patate al forno; dolce e acqua compresi.

Prenotazione obbligatoria al numero: 331.4779872

di Festambiente

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.