Skip to main content

Cambiano i vertici dell'Ispra: ecco chi è il nuovo presidente

Dal ministero dell’Ambiente i nomi di chi guiderà l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale
 |  Approfondimenti

Con la nota 16341, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, ente vigilante su ISPRA, ha trasmesso i nomi del nuovo Presidente, dei membri del Consiglio di Amministrazione e quelli del Consiglio Scientifico dell'Istituto.

Il dott. Stefano Laporta, già Direttore generale dell'Istituto, si è insediato lo scorso 15 luglio in qualità di nuovo Presidente dell'ISPRA. Assieme alla sua nomina, sono arrivate anche quelle dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Consiglio Scientifico.

Miriam Lanza e Giovanni Immordino sono i nomi nuovi del CdA ISPRA, mentre vengono confermati i consiglieri Mauro Libé e Alfredo De Girolamo Vitolo.

Anche per il Consiglio Scientifico vengono confermati due nomi, Andrea Segré e Francesco Venerando Mantegna, mentre entrano a farne parte i nuovi consiglieri Michele Scardi, Luca Mercalli e Porzia Maiorano.

di Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA)

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.