
Il Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche (CoSviG) cerca un nuovo direttore generale

Il Consorzio per lo sviluppo delle aree geotermiche (CoSviG) ha appena dato avvio alla selezione pubblica che porterà all’assunzione (a tempo determinato, 3 anni) del suo nuovo direttore generale, ruolo ricoperto oggi con impegno e dedizione da parte di Sergio Chiacchella.
La figura del direttore generale rappresenta un cardine fondamentale per la società consortile, necessaria a tradurre in misure operative gli indirizzi provenienti dall’Assemblea dei soci – tutti enti pubblici – e dal Consiglio di amministrazione. Con quali scopi? Da sempre, le finalità di CoSviG sono quelle di promuovere investimenti finalizzati al risparmio e al recupero di energia, alla ricerca, promozione, produzione, utilizzazione di fonti energetiche rinnovabili, alle migliori utilizzazioni geotermiche, alla tutela ambientale dei territori interessati dagli insediamenti degli impianti nonché al riassetto e sviluppo socio-economico, anche nel quadro degli interventi previsti dalla Regione Toscana.
Un contesto complesso e dalle finalità ambiziose, che giustificano la richiesta ai candidati per la posizione di direttore generale – tra le altre cose – di “aver svolto necessariamente almeno per 5 anni negli ultimi dieci funzioni di direzione amministrativa o tecnica in enti istituzionali e/o aziende private, con autonomia decisionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche e finanziarie”.
Le domande di ammissione alla selezione pubblica – per titoli e colloquio – dovranno pervenire entro e non oltre il 10 aprile esclusivamente tramite raccomandata A/R indirizzata a “Co.Svi.G. Scrl, Via Vincenzo Bellini n. 58, 50144 Firenze”, con indicazione esterna “Selezione pubblica di assunzione a tempo determinato Direttore Generale Co.Svi.G. Scrl”.
Il bando è disponibile a quest’indirizzo: https://bit.ly/2HeoqUK
