Skip to main content

Comunicazione, ora epr è una società con rating di legalità a (quasi) tre stelle

Arrivato il riconoscimento da parte dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato
 |  Approfondimenti

Trasparenza, legalità e attenzione alle ricadute sociali della propria attività sono tre capisaldi per chiunque ambisca a contribuire a uno sviluppo sostenibile non solo di facciata: una verità banale ma doppiamente impegnativa per chi si adopera a comunicarla, la sostenibilità, come eprcomunicazione.

In quest’ambito non è ammissibile predicare bene e razzolare male, per questo epr – realtà associata UNA, Aziende della comunicazione unite – ha scelto di far certificare la propria condotta, tagliando ieri un traguardo rilevante con l’ingresso nell’Elenco del rating di legalità stilato dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm).

Il Rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità, che includono importanti requisiti come l’adozione di modelli organizzativi di prevenzione e contrasto della corruzione, di processi organizzativi volti a garantire forme di Corporate social responsibility (Csr) e l’adesione a codici etici di autoregolamentazione.

Dopo l'adozione del modello 231 e il passaggio a società Benefit, entriamo nell'Elenco del rating di legalità – dichiarano da eprcomunicazione – Siamo tra le prime società di comunicazione e pubbliche relazioni a ottenere il riconoscimento dell’Agcm, con un punteggio di ★★++ su un massimo di tre».

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.