Skip to main content

L'oroscopo più sostenibile d’Italia compie 10 anni: ecco le stelle del 2022 viste da Barbabietola

 |  Approfondimenti

L’arrivo del nuovo anno è un momento d’oro per provare a leggere le stelle, a maggior ragione su greenreport dove stavolta l’oroscopo più sostenibile d’Italia spegne dieci candeline: due lustri in cui il nostro Barbabietola ci ha accompagnato, segno zodiacale per segno zodiacale, con ironia e saggezza. Mai con supponenza.

Perché dopo due anni di pandemia, è utile ricordare che se ne usciremo non sarà grazie alla superstizione, e neanche grazie alla tradizione, ma grazie alla scienza. Che procede per tentativi ed errori, delinea scenari e probabilità suggerendo linee d’intervento, ma non può prevedere il futuro. Neanche gli oroscopi, ovviamente: basti osservare quanti astrologi, giunti a fine 2019, indicarono l’arrivo imminente di una crisi sanitaria globale. A che servono dunque? A lasciarci ispirare, mente e cuore. Solo partendo da questa consapevolezza un oroscopo può dirsi davvero sostenibile. Come quello di Barbabietola.

Per scoprire cosa hanno da dirti le stelle di gennaio basta cliccare qui: https://archivio.greenreport.it/oroscopo-barbabietola/

Ma chi è davvero il nostro Barbabietola? La sua ultima fatica è uscita in libreria. Scoprila  qui: https://archivio.greenreport.it/news/comunicazione/contratti-di-affetto

E se vuoi, scrivi direttamente commenti e domande a Barbabietola. Lo trovi qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.