Skip to main content

Domato l’incendio a Roccalbegna (GR), bruciati 26 ettari di bosco

Mobilitate le squadre dell'Organizzazione regionale antincendi boschivi, un elicottero, operai forestali e volontari
 |  Approfondimenti

Favorite anche dalle crescenti condizioni di siccità, ieri le fiamme si sono alzate in una basta area di bosco in località Baccinello a Roccalbegna (GR) fino a mandare in fumo circa 26 ettari di bosco.

Per contrastare il rogo si sono mobilitate con successo le squadre dell'Organizzazione regionale antincendi boschivi e un elicottero della flotta regionale.

Le complesse operazioni di spegnimento si sono concluse pochi minuti fa. Sotto il coordinamento dei direttori delle operazioni che si sono alternati sul posto, alcuni gruppi di addetti all'uso del fuoco e numerose squadre di operai forestali delle Unioni di comuni e del volontariato sono state impegnate, ieri pomeriggio e per tutta la notte.

Ma ancora non è finita: le squadre continueranno a operare anche nelle prossime ore per effettuare la bonifica e la messa in sicurezza dell'area.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.