Skip to main content

Cooperazione sostenibile. Concorso per video ecologici: ultimi giorni per le iscrizioni

 |  Approfondimenti

Un concorso per video “ecologici”, incontri, conferenze e workshop. Si tratta di Expo conference (palazzo Medici Riccardi dal 7 al 27 febbraio):  un evento, il primo del suo genere, che riunisce relatori di livello nazionale e internazionale sui temi eco. A promuoverlo è Ecorinascimento un’associazione no profit, premiata col riconoscimento “Toscana Eco-efficiente 2010”, con il patrocinio della Provincia di Firenze.

Convegni, tavole rotonde, conferenze dedicate ad amministratori pubblici, professionisti di settore, studenti e professori universitari; ma anche conferenze di educazione ambientale verso la cittadinanza e le scuole elementari, medie e superiori. COSPE sarà presente alle kermesse il 18 febbraio con una presentazione delle attività nelle scuole sui temi di antirazzismo e discriminazione e la proiezione della web series “Lettere italiene” di Federico Micali e Yuri Parrettini e nel pomeriggio la presentazione del progetto di eco-fashion “Justa trama” in Brasile (una marca di abbigliamento realizzata da una cooperativa di donne secondo una filiera ecologica e sostenibile).

Le visite all’expo ed i workshop di educazione ambientale dedicati a studenti fino alle superiori e alla cittadinanza sono gratuiti. Due sale inoltre saranno dedicate a conferenze ed eventi di alto profilo sui principali temi “eco”: dall’eco-sostenibilità alle energie rinnovabili e il risparmio energetico, dalla bio-architettura, eco-art, eco-design ed eco-fashion alla medicina naturale e all’ eco-cosmesi. Per arrivare alla finanza etica ai rifiuti al riciclaggio e all’ industria verde e molto altro ancora. Un appuntamento molto ricco nell’ambito del quale troveranno spazio appunto anche i video migliori. C’è tempo fino al 30 gennaio per inviarli e non dovranno superare i 60 minuti di durata. Potranno essere documentari, video di animazione, cortometraggi. Insomma lo stile è libero, l’importante è che sia eco.

Per info: Ecorinascimento Maria Grazia Silvestri - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.ecorinascimento.com e www.cospe.org

Cospe www.cospe.it

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.