Skip to main content

Economie circolari di comunità: corso gratuito per docenti

Il corso sarà attivo a partire dal 21 aprile, si seguirà a distanza per un totale di 25 ore
 |  Crisi climatica e adattamento

Approfondire i temi dell’economia circolare e civile e aggiornarsi sulla sostenibilità ambientale e sociale per condividerla con gli studenti attraverso un iter inserito nel proprio territorio, fatto di indagini, osservazioni, interviste, esperienze. È quanto propone Legambiente Scuola e Formazione con il corso di formazione gratuito per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e che rientra nell’ambito del progetto nazionale per lo sviluppo dell’economia circolare e civile chiamato “ECCO- Economie Circolari e di COmunità”.

C’è tempo fino al 19 aprile per iscriversi attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. Il corso sarà attivo a partire dal 21 aprile, si seguirà a distanza per un totale di 25 ore ed è aperto anche agli educatori di Legambiente.

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato direttamente dal #Miur sulla piattaforma.

Il progetto ECCO, coordinato da Legambiente, è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (Avviso 1/2018) e avrà la durata di 18 mesi. ECCO è anche sui social: FacebookInstagram e Twitter.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.