Skip to main content

Da Milano la campagna per un Protocollo mondiale sull'acqua

 |  Eventi

Si attende con impazienza la Giornata Mondiale dell’acqua il 22 marzo prossimo, per rilanciare un dibattito culturale e politico intorno all’acqua, risorsa sempre più minacciata ma fondamentale per la vita e la dignità di ogni essere umano e indispensabile per la produzione dei beni necessari alla sopravvivenza.

Nasce così la proposta del Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’acqua, di costruire un percorso di mobilitazione a sostegno di un Protocollo mondiale sull’acqua con una campagna internazionale “Waterhumanrighttreaty.org” sostenerla presso il Governo Italiano e poi in sede internazionale presso le Nazioni Unite.

La prima giornata di presentazione del protocollo è prevista a Milano il 25 febbraio 2016, presso Mani Tese, piazzale Gambara 7/9, dalle 10.00 alle 13.00.

L’incontro è aperto ad associazioni, enti e cittadini interessati ad aderire alla Campagna.

Il programma è disponibile su www.contrattoacqua.it.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.