Skip to main content

Arrendersi alla bellezza: l'edizione 2016 del Festival del camminare

 |  Eventi

Arrendersi alla bellezza della natura è uno dei migliori regali che possiamo fare al nostro organismo. Vi presentiamo i numeri dell’edizione 2016 del Festival del camminare, l’appuntamento  con chi ha voglia di festeggiare la primavera con qualche giorno di  vacanza  salutare all’aria aperta a passeggiare nel verde,  nella bellezza delle isole dell’Arcipelago Toscano.

Il Festival di quest’anno  prevede 46 appuntamenti  primaverili, dal 2 aprile al 1 maggio, e 16 autunnali,  dal 24 settembre al 10 ottobre, per passeggiate esclusive, a tema, con degustazioni d’autore ed eventi culturali in 6 isole del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, Elba, Pianosa, Giglio, Giannutri, Capraia e  Gorgona.

Le novità di quest’anno: l’apertura  alla fruizione di Gorgona, la riapertura del Castello del Volterraio  recentemente restaurato, la GTE Gourmet, un’offerta di  soggiorni brevi e selezionati per abbinare il camminare con la cucina elbana di qualità, e per finire  testimonial di rilievo come Franco Becchis, Daniela DucatoDaniel Tarozzi , Duccio Demetrio,  per parlare di Green economy,  di imprenditoria coraggiosa e innovativa,  di scrittura autobiografica.

Il programma è ricchissimo e tutte le informazioni sono online sul sito www.tuscanywalkingfestival.it    raggiungibile anche dal sito del Parco www.islepark.gov.it

Le escursioni e le attività proposte durante il Festival del Camminare sono gratuite, eventuali quote di partecipazione, ove previste, sono indicate nel dettaglio del  programma

Per info e prenotazioni  Info Park   tel . 0565 908231 o scrivere alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.